Progettare gli spazi aperti: luoghi della riconciliazione tra uomo e natura

Corso di qualificazione professionale in Architettura dei Giardini: formazione completa per una professione gratificante in un settore in crescita con qualifica professionale ufficiale di “Arredatore dei Giardini” e certificazione Autodesk per il software AutoCAD.

Edizione serale: dal 15 novembre 2011 ogni martedì e giovedì dalle ore 18 alle 21:30.

Presentazione: giovedì 3 novembre 2011 h 18 presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152.

Gli spazi aperti: dalla terrazza al giardino e alle aree interstiziali tra il costruito; siano essi estensione dell’abitazione o ad uso pubblico. Luoghi di armonica convivenza tra materiali naturali, artificiali e specie vegetali, luoghi della riconciliazione tra uomo e natura, luoghi di attenuazione dell’impatto antropico e di riqualificazione ambientale: in quest’ambito si esprime il Garden Designer.

Il Corso di Architettura dei Giardini, fondato dall’Istituto Quasar e giunto alla sua XVII edizione, costantemente aggiornato, è rivolto ai diplomati e/o laureati di ogni indirizzo che intendano maturare una forte competenza nel settore, per intraprendere un’attività creativa e gratificante.
La frequenza bisettimanale in orario serale rende questo corso ideale per chi lavora o ha altri impegni.

Il corso alterna insegnamenti di natura teorico-critica e di tipo tecnico-operativo con l’obiettivo di formare una solida figura professionale con capacità progettuali, esecutive e gestionali nel settore dei giardini e degli spazi aperti.

L’Arredatore dei Giardini formato da questo corso è in grado di gestire uno studio professionale autonomo, di seguire in cantiere l’esecuzione di opere, e di esercitare la propria attività all’interno di settori pubblici e/o aziende e società private di allestimento di spazi aperti (parchi, giardini, terrazze, balconi, cortili, ecc.).

L’ISTITUTO QUASAR
L’Istituto Quasar nasce a Roma nel 1987, ad opera di un gruppo di professionisti e docenti universitari, come struttura di ricerca e di formazione orientata allo studio ed alla progettazione dell’ambiente, degli oggetti e delle nuove forme comunicative.
Il metodo didattico è quello della Scuola-Laboratorio, dove teoria e pratica si intrecciano per garantire una formazione d’eccellenza ed un rapido inserimento professionale.
I docenti, scelti tra professionisti esperti e di chiara fama, dedicano grande attenzione ad ogni singolo corsista, che viene coinvolto in laboratori applicativi e visite esterne presso strutture del settore. I programmi didattici, di cui l’Istituto Quasar è autore originale, sono costantemente aggiornati per rispondere con efficacia alle trasformazioni del mondo del lavoro.

Info e Prenotazioni: www.istitutoquasar.com – 06.8557078

Istituto Quasar Design University Roma
Via Nizza 152 . 00198 Roma
orientamento@istitutoquasar.com – +39(0)68557078
www.istitutoquasar.com

La Redazione
Architettare.it è un Vortal dedicato ad architettura, design e lifestyle. Nasce nel 2000, come blog di studenti dell’Università di Architettura di Roma La Sapienza. Pubblica il primo articolo nell’Ottobre dello stesso anno e dalla data di fondazione ha ricevuto diversi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, tanto da essere uno dei siti più apprezzati e longevi del settore.