XIII Concorso Internazionale Arquine

Posted · Add Comment

Mediapark: Ciudad Juárez

Situato al confine con gli Stati Uniti, la dualità culturale di Ciudad Juárez è un caso di studio reale di città a due teste, con la sua controparte specchio, El Paso.

Questo è un contesto con una forte segregazione socio-economica di una popolazione prevalentemente giovane, dove la forte crescita economica, e legata ad una industria di assemblaggio di grandi dimensioni, è permeato da violenza e insicurezza. La sua posizione strategica dà molti vantaggi e ostacoli, uno sprawl vasto tessuto urbano della bassa densità, derivato da un processo di rapida espansione e l’assenza di elementi di centralità urbana.

Il Concorso XIII Arquine chiamate a sviluppare idee per un intervento architettonico in una zona caratteristica della città: un parco mezzi di informazione, ai giovani e aiuta a rompere la scena di violenza e di frustrazione, per far esplodere la semi-abbandonato Industrial Estate PRONAF Zone (Programma Nazionale di frontiera), fondata nel 1961.I progetti devono creare un ambiente per vivere libero e sicuro, che è sia un luogo di cultura e apprendimento. Il riferimento immediato del bando di chiamata potrebbe essere nei loro rispettivi contesti, parchi e biblioteca della città o il MIT Media Lab

Programma

Media Library:

– Lobby
– Biblioteca / Video Library
– Collezione
– Sale di lettura
– Navigazione Center
– Mediapark Uffici amministrativi
– Parcheggio (600 cassetti complementari in vigore in materia-vedere-)

MediaLab:

– Formazione in aula informativo [Software]
– Medialab Workshop [Hardware e Sistemi]

MediaLounge:

– Auditorium (150 persone)
– Exhibition Hall (come un requisito che tutti gli utenti)
– Caffetteria

Parco:
– Forum per esterni
– Una zona protetta
– Skate Park
– Graffiti Park

Spazi programma per sviluppare il minimo necessario. Non descritte le aree
dovrebbero essere sviluppati dai partecipanti.

Fornire del materiale

1 CD (compact disc) con:

1 .- Due fogli di formato 90 cm (altezza) x 60 cm (larghezza), che comprende:
– Generale scala 1:1000 piano
– Pianta scala 1:200
– Cortes scala 1:200
– Descrizione del testo di non più di 300 parole.

Le illustrazioni (sul CD) devono essere presentate in duplice copia, con una risoluzione di 300 e 100 dpi. I singoli file devono avere il formato e la lunghezza. PDF (Acrobat).

Il formato di rappresentazione dei progetti nel film sarà verticale. Valida per progetti utilizzando un grafico delle risorse della larghezza delle lastre a condizione che venga inviato in due file separati.

2 .- An. Doc (Word), compreso il modulo compilato da fornire per confermare la registrazione.

* Nessun altro formato verrà accettato e altre forme di consegna del materiale (USB, FTP, posta, ecc), solo dischi compatti. I fogli stampati non saranno accettate, tutto il materiale sarà digitale.

Data e luogo di consegna

Al completamento e la conferma di iscrizione verrà relazione al luogo di consegna.

Data: 4 marzo 2011.

Per la ricezione del materiale da spedizioni corriere o posta saranno accettate fino a una settimana dalla data di consegna (11 marzo 2011), a condizione che abbiano il timbro indicante la loro trasmissione non oltre il 4 marzo 2011.

Periodo di iscrizione

11 ottobre 2010 al 1 marzo 2011

Costi

– Dal 11 ottobre – 21 dicembre 2010:

* $ 900 pesos (Messico), US $ 90 (International)
* Comprende un abbonamento annuale alla rivista in Messico

– Dal 22 dicembre 2010 al 1 Marzo 2011:
$ 1,200 pesos (Messico), US $ 120 (Internazionale)

La promozione della rivista abbonamento vale solo per le spedizioni in Messico.

Inscipción

Www.arquine.com registrarsi inserendo i dati richiesti, con un indirizzo email dove Arquine per confermare la registrazione non appena hanno verificato il pagamento.

Modulo di pagamento

Citato deposito (Messico solo): il pagamento presso qualsiasi banca del paese con il codice di riferimento dato dal sistema.

Carta di credito tramite PayPal: i dati entranti in qualsiasi Visa o Mastercard. Alrealizar il record nella pagina del concorso, indica i passi da seguire ed essere indirizzati a PayPal, dove è possibile effettuare il pagamento elettronico.

IMPORTANTE

– Nelle spedizioni corriere da Messico e all’estero: scadenza il timbro postale valido (4 marzo). Le spedizioni non dovrebbe arrivare dopo 11 mar 2011
– In nessun caso verrà restituito il carte
– Le opere devono pervenire l’indirizzo verrà fornito al momento dell’iscrizione.

Ogni pacchetto che arriva presso l’ufficio postale non saranno accettati e Arquine non essere responsabile per le spese di spedizione o tasse doganali.

– Per evitare una spedizione si svolge in dogana, seguire le seguenti istruzioni:

1. Un luogo visibile sulla confezione del “campione non commerciali.” Nota
2. Non dichiarare un valore per la spedizione.
3. Richiedi informazioni complete sulle tasse doganali al corriere.

Domande frequenti (FAQ)

Rispondere alle domande solo via e-mail inviata a: concurso@arquine.com dal 22 novembre al 10 dicembre 2010.

L’oggetto deve essere identificato come “dubbio CONTEST”, altrimenti la posta verrà considerato spam.

Le risposte alle “Domande frequenti (FAQ) verranno pubblicate www.arquine.com dal 18 ottobre 2010.

Risultati

La giuria si riunirà a Città del Messico durante l’XI Congresso Internazionale Arquine (28 e 29 marzo 2011), dove i premi saranno effettuate e presenterà i progetti vincitori, che saranno pubblicati sul sito web, reti sociali e la Arquine rivista.

Premio:

1 ° posto: MX $ 100,000.00
2 ° posto $ 60,000.00 MX
3 ° posto $ 30,000.00 MX

LINEE GUIDA

XIII Concorso Internazionale Arquine Mediapark: Ciudad Juárez

Situato al confine con gli Stati Uniti, la dualità culturale di Ciudad Juarez fa per un caso di studio autentico di una città divisa, con la sua controparte, El Paso. Si tratta di un contesto drammatico di una segregazione socioeconomica prevalentemente giovane forte in cui la popolazione del dinamismo economico, legata ad una forte industria di assemblaggio, è permeato da insicurezza e violenza. La sua posizione geografica ha sia vantaggi strategici e grandi svantaggi. Si Occupier una vasta area a bassa densità urbana, il risultato di un processo accelerato di espansione e l’assenza di un centro urbano.

Il Concorso XXII Arquine chiede ai partecipanti di sviluppare idee per un intervento architettonico in una zona emblematici della città: un Media Park, per quel Contribuisci a giovani rompere il clima di violenza e frustrazione attivando il semi-abbandonato nel poligono PRONAF Zone (National frontiera del Messico Program) creato nel 1961.Qualora i progetti di creare un ambiente di interazione libera e sicura che può anche essere uno spazio di cultura e di apprendimento. Alcune delle referenze per questo concorso ha riguardato la biblioteca parco di Medellin o il MIT Media Lab Entro rispettivi contesti.

Programma

Media Library:

– Lobby
– Biblioteca / Video Library
– Collezione
– Aule
– Media Center

Medialab:

– Formazione Aule (Software)
– Medialab spazio workshop (hardware e sistemi)

MediaLounge:

– Auditorium (150 persone)
– Mostre Hall (obbligatorio passare attraverso all’entrata)
– Caffetteria

Parco:

– Forum per esterni
– Una zona protetta
– Skate park
– Graffiti parco

Materiale per la presentazione 1 CD (compact disc) con: 1. Due schede di presentazione di 90 cm (altezza) x 60 cm (larghezza) che dovrebbero includere:
– Complesso edilizio Piano scala 1:1000
– Costruire Planimetrie scala 1:200
– Sezioni Building scala 1:200
– Progetto Descrizione Testo (300 parole al massimo)

Le schede di presentazione (nel CD) devono essere consegnati i duplicati. La prima serie di file devono essere salvati a 300 DPI e dei duplicati devono essere salvati a 100 dpi. Ogni singolo archivio deve essere salvato come file a. PDF (Acrobat).

Il formato dei progetti deve essere verticale. progetti validi utilizzerà la larghezza delle due schede di presentazione come riferimento grafico.

2. Uno. Doc file (Word), compreso il formato completate che dovrebbero essere consegnati nel vostro undici di registrazione è stato confermato. Nessun altri formati o presentazioni potranno essere accettati (stick USB, ftp, posta, ecc) Compact Disc solo. Noi non accetta alcuna schede di presentazione a stampa, tutto il materiale dovrebbe essere digitale.

Tempo e luogo di presentazione

Dopo aver completato la registrazione sarete informati di dove inviare il materiale. Presentazione Scadenza: 4 Marzo 2011

Periodo di Registrazione

11 ottobre 2010 – 1 marzo 2011

Tasse

Dal 11 ottobre 2010 al 21 dicembre 2010
* $ 900 pesos (Messico solo), USD $ 90 (International)
* Include un abbonamento annuale alla rivista. In Messico solo.

Dal 22 dicembre 2010 al 1 Marzo 2011:
$ 1,200 pesos (Messico), $ 120 USD (Internazionale)

L’abbonamento alla rivista valida solo per i servizi di consegna in Messico.
Registrazione

Su www.arquine.com, registrarsi compilando le informazioni richieste inserimento di un indirizzo e-mail Arquine DOVE confermare la registrazione non appena avremo verificato il pagamento.

Pagamento

Citato deposito (Messico solo): il pagamento presso qualsiasi banca del paese con il codice di riferimento dato dal sistema. Carta di credito tramite Paypal: Inserimento dei dati da qualsiasi VISA o Mastercard. Dopo il record nella pagina di conferma del pagamento, indicare i passi da seguire ed essere indirizzati a PayPal, dove è possibile effettuare un pagamento elettronico.

IMPORTANTE

– Nelle spedizioni corriere da Messico e all’estero: l’ultimo termine valido dovrebbe essere il timbro postale (il 4 marzo).Le spedizioni non dovrebbe arrivare dopo il 11 marzo 2011.
– In circostanze non tornerà e Archivi materiale Arquine.
– La tua presentazione fornito deve raggiungere l’indirizzo al momento dell’iscrizione. Ogni pacchetto che arriva presso l’ufficio postale non verranno accettati e non verranno Arquine pagare costi di spedizione o di dogana eventuali spese sostenute.
– Per evitare una spedizione vengano trattenuti alla dogana, seguire il seguito
Indicazioni:

1. Scrivi “campione non commerciale” in un luogo visibile sulla confezione.
2. Non dichiarare un valore per la spedizione.
3. Chiedi corriere per informazioni complete sulle tasse doganali.

Domande frequenti (FAQ)

Domande avranno una risposta solo da e-mail inviata a: concurso@arquine.com dal 22 novembre al 10 dicembre 2010.

L’oggetto dovrebbe leggere: “CONCORSO DI DOMANDA” Altrimenti la posta elettronica viene considerato SPAM.
Le risposte alle “Domande frequenti (FAQ)” sarà www.arquine.com Pubblicato il 18 ottobre 2010.

Risultati

La giuria si riunirà a Mexico City durante la XI Congresso Internazionale Arquine (28 e 29 marzo 2011), dove ‘premio sarà attribuito ai progetti vincitori. progetti vincitori saranno pubblicati sul sito e sulla rivista e sarà promossa attraverso i social network Arquine’s.

BASI

XIII Concorso Internazionale Arquine
Mediapark: Juárez Cidade

Situato com os na Fronteira Stati Uniti, culturale dualità um da Cidade Juarez costituita caso genuino di scolarizzazione dei uma cidade a due teste, com A sua cidade vizinho OPOST, El Paso.
trattamento di Um contesto è com uma forte segregação Violencia pela socio-economico, maioritariamente Jovem uma Povoação, forte dinamismo Onde o economica, legata al grande samblagem Uma industriale è protetto e insegurança. A sua situação strategico vantagens geografica di pertinenza LHE molti come Barreiras, Sendo Uma baixa densità vasta macchia derivati da Uma Processo um Expansão accelerato assenza di elementi di centralidade urbano

O Arquine XIII Concorso invita ad essere Ideias desenvolvam di un intervento architettonico separatamente uma cidade da parte numa simbolico: um Media Park, orientata ai giovani, per contribuire a spezzare com o uno scenario di violenza e di frustração, l’alterazione o la semi-industriale dismessa tenuta da Zona PRONAF ( Programma nazionale Fronteira), ha sollevato em 1961. Os um deverão progetti Gherar per un soggiorno e livre sicura, che Possa essere um espaço culturale e Aprendizagem. Espaços Poderão servire come riferimento per il presente invito, si seus contesti, i parchi e la biblioteca si da Cidade de Medellin (Messico) ou fare MIT Media Lab

Programma

Media Library:
– Hall / Entrata
– Biblioteca / Video Library
– Colecção
– Attrezzature Leitura
– Centro de Navegação
– Media Park uffici amministrativi fare
– Parcheggio (600 sedi esistenti – vedi materiale allegato)

MediaLab:
– Aula Capacitação Informazioni
– Ateliers Medialab (hardware e software)

Media Lounge:
– Auditorium (capacité per 150 com pessoas)
– Consiglio di Exposições (um ponto Tera essere FILE_LOCATION di passagem per tutti voi utenti)
– Brasserie du
Parco:
– Forum ao ar livre
– Area sombreamento com
– Skate Park
– Parco Gaffiti

Questo programma definisce Espaços minimo si sviluppano e come aree che è coperto não deverão capelli desenvolvido essere coinvolti.

Materiale da consegnare

1 (um) CD (compact disc) con:

1. painéis Dois o tamanho com seguinte: 90cm (altezza) x 60cm (lunga) che conter deverão:
– Planta fare insieme – ESC: 1:1000.
– Piante – esc. 1:200
– Secca – ESC: 1:200.
– Testo descrittivo di sotto dei 300 palavras com

I painéis (senza CD) deverão essere consegnati com uma em resolução raddoppiato a 300 e 100 dpi. Os Arquivos individuais deverão Extensão bis ter o in formato PDF (Acrobat).
Apresentação O formato a due progetti che abbiamo painéis Tera essere verticale. utilizem São valida voi come una risorsa progetti di questa cifra a di lunghezza a due dois painéis toujours, Quando e, dois em Arquivos Sejam inviato separatamente.

2. Um Arquivo. Doc (Word), che inlcuia o la formattazione completa che verrà fornita confirmação iscrizione aquando da da.

* Formati Não sono outros aceitarão, nem forme di consegna, non materiale (memérias USB, FTP, Correia-mail, ecc), solo compact disc. painéis Não è aceitaram impressionare, in tutto o in essere restituiti portafoglio di apparecchiature digitali.

DATA DI CONSEGNA E LOCALI

O la consegna locale sarà annunciato Quando essere fatto, e assicurare, per iscrizione rispettivi.

Data di consegna: 4 de Março 2011

Per un ou iscrizione supporto materiale Correio do, le spedizioni di petrolio sarà legato après une date di consegna settimana (11 Março 2011), e quando, o nelle rispettive materie Semper Tenho o indicare o spedizione postale selo seu, mai o 4 ° giorno dopo Março 2011.

Iscrizione PERIODO

Outubro 11, 2010 a 1 Março 2011

CUSTO

– 11 de Outubro uno Dezembro 21, 2010:
* $ 900 pesos (Messico), US $ 90 (International)
* Incluso rivista subescrição annuale dà em tutti verso il Messico

– De 22 de Dezembro de 2.010-1 de Março, 2011:
$ 1.200 pesos (Messico), US $ 120 (Internazionale)

Una rivista campagne di promozione subescrição Só da non si applica alle spedizioni Messico.

Iscrizione

I candidati si Registar www.arquine.com tera em, introduzindo dato richiesto, com um Endereço Correio o qua-mail da inviare al confirmação di iscrizione, la buccia Arquine, Assim che comprovar Pagamento o corrispondenza.

FORME DI PAGAMENTO

Attraverso il deposito di riferimento (in modo na Messico) o Pagamento em Fazendo tout paese banca filiale fare, com o codice di riferimento dato sistema di capelli.
Carta di credito programma attraverso via PayPal: si dadi introduzindo tout ou Cartão Mastercard VISA. Quando effettuate o fare registo concorso na pagina ti verrà dato Passos a seguire e sarà diretto Paypal ao serviço, Fazer Onde essere ponderata o e Pagamento.

I MPORTANTE

– Le spedizioni di merci da e per Em Messico e fare estrangeiros: a dati validi saranno limitate a dichiarare non selo postali (4 de Março 2011). I Depois spedizione n-ao fare deverão Chega de Março 11, 2011.
– Em CIRCOSTANZE nenhum abstract presentato a voi è di tornare.
– Os trabalhos deverão Chega à Quando Direcção essere annunciato è stato svolto presso iscrizione. Qualquer Posto ao trabalho che Chege Correios Arquine ea olio não não sarà tout equalizzatore personalizzato supportato spedizione Custode impostos UO di Alfândega.
– Per evitare um spedizione seja na Alfândega retido deverão è come seguintes follow-indicazioni:
1 – set visível così su una cartolina da notare Emballage “campione non commerciali”.
2 – evitare che dichiara un valore di indice o di spedizione.
3 – chiedere a te completare informações à alfândegários vettore impostos.

DOMANDE FREQUENTI (FAQ)

SO è reponderão a questioni sollevate da Correia mail inviate a: concurso@arquine.com inviato nessun periodo di 22 de Novembro uno de 10 de Dezembro 2010.
Caixa Na di “Assunta” Correio do Devara ha dichiarato: “. DOMANDE CONTEST” Caso não espresso esteja Desta modulo saranno considerati SPAM.
Come resposta Ore “DOMANDE FREQUENTI (FAQ) sarà pubblicato da em www.arquine.com do giorno (Outubro 18, 2010)

RISULTATI

Un reunião fare Juri fai-da-a na Cidade do Messico durante o Arquine XIII Congresso Internazionale (28 e 29 Março 2011), quando sarà fatto due progetti vincitori e premiação Exposição, verrà rilasciato quais sociais sito na rete e rivista Arquine.

 

 
 

Rispondi

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: